Ci son cose, nei sentimenti umani, difficili da spiegare; intricati nodi che la mente stessa solo con ancor più intricate congetture -e forse nemmeno con quelle- riesce a dipanare.
Il cuore ha una propria logica che altre logiche, ben più razionali, non conoscono né mai conosceranno.Fingeranno e potranno plagiarne di simili, ma la verità è che le emozioni sono indomabili, sfuggono al controllo e alla comprensione di chi non capisce che non è in grado di soggiogarle.
Lievi come una brezza od imperiose come una tempesta, si insinuano in noi, smuovono la nostra anima, ci attirano e ci respingono in un vortice di immortal paura e languido piacere.
Ci sconvolgono, senza un motivo apparente, ma con uno reale che ai nostri occhi miopi non sarà mai realmente svelato. Ma non si tratta, tuttavia, di una meta inarrivabile: è lontana ma non impossibile, è difficile ma non irrealizzabile.
È qualcosa di tormentato, in un deserto lastricato di insidie e insofferenze, ma è anche qualcosa portatore di gioia, un sentiero di luce che guida i nostri passi con dolce armonia.
È qualcosa di bello, di magico. È qualcosa per cui varrà sempre la pena di lottare.
Nessun commento:
Posta un commento