martedì 22 luglio 2014

Amandoci.

Non a tutti è dato sondare l'animo irrequieto dell'amore.
Quel lato non fatto di accomodamenti passivi e tradimenti per voglia. Quell'amore che rapisce, scombussola e cambia fin nel profondo. Quell'amore che non ti rende più in grado di capire chi sei né chi eri, ma che ti fa comprendere che non sei più completa senza di lui, senza la metà dell'intero quale è, e sarà, la vostra vita.
Una vita che vivrete assieme.Una vita fatta di sbagli e di scelte sofferte, una vita fatta di gioie e di dolori, ma anche fatta di felicità e di quella pura innocenza tipica dell'amore che lega due anime affini per l'eternità.
L'amore è per tutti, anche per chi pensa di non meritarselo; non fa distinzioni, non critica né giudica, ma sa leggere nel cuore di ognuno di noi.
Ci rende migliori quando lo viviamo appieno e sa tirare fuori il peggio di noi quando lo perdiamo e noi non possiamo far più nulla per recuperarlo se non piangerci addosso o maledire chi è felice al posto nostro. 
È una forza inarrestabile, sa smuovere mari e monti, sa smuovere convinzioni passate, pregiudizi e idee errate che avevamo sugli altri, sull'amore o forse addirittura su noi stessi.
È un incantesimo, forse per alcuni irreale ma che esiste, viaggia, si trasforma e ci trasforma, rendendoci speciali e rendendo il mondo attorno a noi un po' più bello. Forse non ce ne rendiamo conto, ma quando siamo innamorati sorridiamo di più, anche per le cose più stupide, perché ogni cosa ci ricorda lui. Un luogo suggestivo diventa un posto che vorremmo vedere con lui, mentre i cuori battono all'unisono e gli sguardi si incrociano e si cercano, timidi ma innamorati. 
Il cielo stellato diventa una luminosa coperta che avvolge le nostre anime e unisce i nostri corpi, anche se lontani. I pensieri si intrecciano, le labbra si sollevano in sorrisi di gioia e nei sogni camminiamo assieme, mano nella mano, l'uno accanto all'altra, percorrendo il viale dell'eternità che ci condurrà ad una vita in cui saremo pervasi dall'amore.
Una vita tutta nostra, da vivere assieme. Amandoci. Per sempre.





Nessun commento:

Posta un commento