La mia mente è da sempre mia antica alleata e mia più grande nemica. So che è in grado di fare molte cose, so di essere io stessa in grado di farle.
Ma mi blocco. Temo le difficoltà e mi blocco. Per codardia, probabilmente. Rimando le cose, rimando il superamento degli ostacoli. Nemmeno provo a saltarli o ad aggirarli. E dire che mi reputo una persona pragmatica.
No, non li supero né li aggiro. Mi allontano e basta. Mi allontano e continuo a guardarli, pensando a come sarebbe superarli e lasciarmeli alle spalle. Ma non riesco, non riesco a fare nulla. Mi blocco e li osservo, immobile.
Temendo e non facendo niente.
Per paura.
mercoledì 27 maggio 2015
mercoledì 8 aprile 2015
Pensiero #2
Siamo come lacrime in mezzo alla pioggia; strane copie di noi stessi, soli tra la folla.
domenica 5 aprile 2015
Pensiero #1
Ci nutriamo di insicurezza, la nostra subdola compagna, mentre lamentiamo un'ingiustizia costante. Cresce il disprezzo verso una società di dubbi valori che mercifica l'innocenza e ci rende schiavi del passato. Ma più l'indignazione cresce e meno agiamo, vittime della vergogna e degli agi che viviamo. Dopotutto la realtà non ci sembra tanto infima se continuiamo a viverla senza cambiarla. O senza cambiare, per primi, noi stessi.
Iscriviti a:
Post (Atom)